Dal progetto all’opera, il cliente è sempre seguito

Sicurezza

Aver scelto bene oggi significa vivere un domani più tranquillo. Oggi avete la certezza che il vostro progetto venga sviluppato e realizzato al meglio da uno staff di tecnici qualificati, domani avrete la sicurezza di essere affiancati da un’azienda, leader nel campo degli isolamenti termici industriali, che si pone al vostro servizio come partner affidabile nel tempo.

I ponteggi e impalcature utilizzate sono a norma con le direttive ministeriali e rispettano i coefficienti di sicurezza riguardo ai carichi, alle sollecitazioni per tutelare l’incolumità dei lavoratori.

Dal progetto all'opera

Le rilevazioni vengono effettuate in cantiere dai nostri responsabili, altrimenti se il progetto è ancora su carta, possono essere ricavate direttamente dai disegni tecnici attraverso un software dedicato; l’ufficio tecnico procede poi alla preventivazione proponendo soluzioni adeguate tenendo conto della tipologia dell’impianto da coibentare.

Il collaudo finale è un momento di verifica iimportante nel quale tutti i componenti vengono controllati accuratamente e nel quale l’intero impianto deve operare mantenendo tutte le caratteristiche studiate nel progetto. In questa delicata fase, sono presenti i nostri tecnici affiancando gli impiantisti o coloro che in precedenza hanno predisposto tubi, flange e raccordi.

Al servizio del cliente

Il cliente è sempre seguito nel tempo e quando si presenta la necessità si avviano le procedure per effettuare le manutenzioni sugli impianti. Esistono situazioni climatiche o di utilizzo particolarmente gravose che possono essere la causa di uno stato di usura dei materiali utilizzati. In questi casi, si propone al cliente un pacchetto che prevede delle manutenzioni programmate con personale specializzato presente in loco.

Il cliente è seguito non solo in tutto il territorio nazionale, ma anche oltre i confini. All’estero, La Rosa Energy realizza lavorazioni di coibentazione in aziende manifatturiere, chimiche e agroalimentari. Il nostro ufficio amministrativo espleta tutte le procedure necessarie per regolarizzare gli interventi in un paese straniero rispettando gli obblighi di sicurezza imposti da una legislazione diversa da quella del nostro Stato.

Qualità e strumenti

Ogni fase di lavoro richiede la massima attenzione e precisione: spesso i decimi di millimetro diventano importantissimi. Come importante è la qualità certificata dei materiali impiegati: da quelli isolanti a quelli utilizzati per le finiture. Dalle strutture dei ponteggi alle viti per il fissaggio. Come la continua ricerca di nuove soluzioni produttive pensate ed acquisite nel tempo; un know-how dal valore inestimabile che diventa oggi, per il nostro cliente, la migliore garanzia di qualità.

La qualità della lavorazione è data anche dagli strumenti utilizzati. Macchinari a controllo numerico, roller, linee di taglio al plasma, piegatrici, cesoie, bordatrici sono utilizzati quotidianamente da mani esperte. Sono tutti strumenti affidabili scelti per lavorare l’acciaio e l’alluminio, materiali che prenderanno forme diverse con finiture di alta qualità; i rivestimenti metallici preassemblati sono realizzati nel nostro laboratorio e successivamente assemblati e installati dal nostro personale.

Lo stoccaggio del materiale è dislocato in un ampio e luminoso magazzino dove la materia prima viene trattata in precise stazioni di lavoro mentre gli elementi già assemblati vengono prima verificati e poi caricati sugli autocarri che raggiungeranno i cantieri.

Tempi rapidi di intervento

Nell’organizzazione di un’azienda sono fondamentali i tempi di intervento rapidi. Una squadra di tecnici è sempre pronta ad intervenire just in time qualora ci sia l’urgenza di manutenzioni straordinarie.

Uno dei percorsi intrapresi dall’azienda La Rosa Energy si basa sui principi del Lean Thinking ovvero identificare gli sprechi per poi eliminarli, producendo di più con un minor consumo di risorse. Sul piano organizzativo tutti sono responsabilizzati e coinvolti in un approccio operativo che comporta un radicale cambiamento di mentalità da parte di tutto il personale. E’ una scelta coraggiosa, operata da una direzione forte, dinamica, innovativa che investe l’azienda intera nella lotta agli sprechi avvantaggiando la flessibilità e riducendo i tempi nei processi di lavoro.